Finalmente anche Camposanto entra nell'Unione Terre d'Argine

Ieri mi è arrivato a casa un volantino elettorale di una candidata del PD alle regionali che dice "Portiamo Carpi e le Terre d'Argine nel Governo della Regione"

Me lo sono letto per bene, da bravo cittadino, che magari riuscivano a farmi cambiare idea e votare l'interessata.
Leggendo ho scoperto che la candidata "è nata e vive a Camposanto", ha fatto parte dello "staff" di Barbolini quando era assessore regionale alla sanità, è stata assessora al Comune di Modena, è stata assessora in Provincia.
Non trovando punti di contatto con i 4 comuni che compongono l'Unione Terre d'Argine, dando per scontato che il PD non fa "pubblicità ingannevole", ne devo per forza dedurre che, finalmente, l'Unione ha conquistato anche Camposanto, per altro con una brillante manovra diversiva, visto che siamo riusciti ad annettercelo senza che Bomporto e Sorbara se ne accorgessero.
Mi rimane la curiosità di sapere se li abbiamo invasi con le truppe della Municipale, guidate dalla nostra vicesindaca, o se invece hanno più moderatamente votato un plebiscito come ai tempi di Cavour.
In ogni caso, avanti così, aspettiamo che il nostro Sindaco condottiero, gran giocatore di RIsiko in gioventù in quel del Kalinka,  ci comunichi quali saranno i nostri prossimi territori di espansione!

Commenti